Piante Degli Dei

39,00

Un classico intramontabile sulle piante allucinogene, aggiornato alle ultime scoperte, che illustra l’utilizzo rituale, i poteri curativi e la biochimica di questi “doni degli dèi” che hanno plasmato culture e genti in tutto il mondo.

“Piante degli Dèi” è un testo basilare nel settore delle piante psicotrope è il frutto del lavoro sinergico di tre titani scientifici: Albert Hoffmann, Christian Ratsch e Richard Evans Schultes.

Il volume fornisce una testimonianza fondamentale sulle “Piante degli Dèi”, ripercorrendo il percorso del loro uso e il loro contributo alla cultura.

Nelle tradizioni di tutto il mondo le piante hanno sempre ricoperto un ruolo importante grazie alle loro proprietà nutritive, di guarigione e di trasformazione. In particolare, quelle più potenti trasportano la mente umana verso altre dimensioni di coscienza e sono da sempre ritenute sacre.

In questo volume, gli autori illustrano l’uso degli allucinogeni nei rituali sciamanici, insieme a spiegazioni dettagliate sulla biochimica delle piante e sulle preghiere, danze e canti sacri a cui sono associate.

Il testo di questa enciclopedia botanica è accompagnato da 400 foto a colori di piante, genti, cerimonie e arte collegate all’uso rituale della flora psicoattiva mondiale.


Solo 1 pezzi disponibili

Autore

Casa Editrice

Questo sito utilizza i "cookies" per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Utilizzando il nostro sito, accetti la nostra Privacy Policy.