Sabba Minori: Viaggio nelle festività stagionali per onorare la relazione con la Natura

15,00

L’Equinozio d’Autunno vede luce e buio in perfetto equilibrio tra di loro ed è il tempo del Sabat di Mabon, uno degli otto Sabat della Ruota dell’Anno: quello delle tenebre crescenti, nel quale Madre Terra dona ancora i suoi frutti preparandosi al riposo.

Durante il periodo del Solstizio d’Inverno il Re Agrifoglio celebrerà il suo momento di maggior trionfo, nel tempo del Sabat di Yule che coincide col Silenzio: la Signora delle Nevi ricopre Madre Terra con il suo candido manto e prepara il terreno per la rinascita.

L’Equinozio di Primavera è il tempo del Sabat di Ostara, festa di origine germanica, antenata della Pasqua cristiana: si celebra la Dea Eostre dalla testa di lepre e matrona della fertilità, la rinascita di Natura e il suo ritorno alla vita.

Il momento del Solstizio d’Estate saluterà la parte luminosa dell’anno per condurci passo dopo passo verso la sua parte scura: è il tempo del Sabat di Litha, il “Giorno di Mezza Estate” durante il quale la luce domina il tempo prima di cominciare a cedere il posto al buio.

Insieme all’autrice percorriamo così la ruota dell’anno attraverso i 4 Sabba Minori. Cogliendo racconti, leggende e consigli. Simboli, doni e rituali. In un ciclo perpetuo, dalla semina al raccolto, conoscendo e onorando gli insegnamenti di Natura.


Disponibile

Autore

Casa Editrice

Questo sito utilizza i "cookies" per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Utilizzando il nostro sito, accetti la nostra Privacy Policy.