Le Dieci Porte

19,50

Uno sguardo inedito ai tesori iniziatici della Massoneria, fra Tradizione e futuro, che apre nuove prospettive operative all’uomo del XXI secolo.

La Massoneria ha due finalità fondamentali: l’evoluzione del singolo individuo e la realizzazione nel mondo dei suoi principi etici e sociali.

Questo libro apre le porte del Tempio massonico, riscoprendo i tesori della Tradizione iniziatica occidentale e restituendo valore alle dimensioni iniziatica e operativa della Libera Muratoria, talvolta cadute nell’oblio, trascurate o fraintese.

A tale scopo, il percorso de “Le Dieci Porte” si dipana dai primi passi in grado di Apprendista fino agli insegnamenti più elevati e arcani degli Alti Gradi Egizi, offrendo con taglio innovativo e rigorosamente aggiornato una vera e propria esplorazione di simboli, leggende e rituali tradizionali associati ai gradi.

I punti di vista presentati in questo libro sul processo iniziatico, affiancati o integrati, coprono vasti territori, dall’Iniziazione nella Città all’Iniziazione nel Giardino. Essi formano una trama colorata incrociando i fili della storia del passato e quelli della storia del futuro.


Esaurito

Autore

Casa Editrice

Questo sito utilizza i "cookies" per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Utilizzando il nostro sito, accetti la nostra Privacy Policy.